martedì 29 settembre 2015

Purple & Blue Make-up tutorial (e review!)

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog J
Oggi vi propongo il tutorial di un trucco tanto semplice quanto bello! Almeno a me piace tantissimo *.*
Si tratta di un make-up occhi un po’ strong ma comunque colorato.

Eccolo qui!



Vi piace?
Vediamo insieme come realizzarlo!


Come primo step non vado ad applicare un primer questa volta, poiché utilizzerò degli ombretti cremosi che fungeranno da base.
Utilizzare degli ombretti cremosi al posto del primer assicura comunque una buona “presa” e resa dell’ombretto e gli conferisce una vividezza maggiore! 
I colori degli ombretti in polvere infatti, sovrapponendosi al colore del prodotto cremoso, risulterà più intenso e vibrante.

Parto quindi l’ombretto cremoso blu della Water Effect Collection, l’edizione limitata di questa estate, by Deborah Milano.
Non lo applico su tutta la palpebra mobile, bensì solo in corrispondenza dell’angolo interno ed esterno dell’occhio. 
Applico il prodotto con un pennellino piccolo e piatto a setole sintetiche, in modo da non avere un grande rilascio di prodotto, e sfumo bene.

Al centro della palpebra mobile vado ad applicare poi il mio secondo prodotto cremoso. Questa volta si tratta del colore viola-orchidea della medesima linea by Deborah Milano e lo vado a stendere alla stessa maniera dell’ombretto precedente.
Una volta applicati questi ombretti si fissano sulla palpebra e garantiscono una lunghissima durata al make-up!

Il passo successivo è quello della stesura dei prodotti in polvere.

Oggi ho deciso di utilizzare dei prodotti nuovi: gli ombretti in polvere libera della Chimaluxe.

Devo dire che questi ombretti mi hanno veramente entusiasmata!
Hanno una elevatissima pigmentazione, infatti è necessario prendere davvero pochissimo prodotto per avere il massimo della resa del colore. Stupefacente!
Sono facilissimi da applicare con una base cremosa perchè il fall-out è davvero minimo e sono altrettanto facili da sfumare *.*
La durata è ottima e durante al loro indosso non si ha perdita di intensità o di pigmento sul viso.
Le colorazioni in gamma sono veramente da capogiro e per me scegliere solo alcuni colori è stato difficilissimo: avrei voluto prenderli tutti!

Vado ad applicare la colorazione numero 10 (un bellissimo blu notte opaco) li dove ho precedentemente steso la base cremosa blu. Per il momento non vado a sfumarne i contorni.

Stendo quindi il numero 07 (un fucsia viola caldo opaco strepitoso) al di sopra della base cremosa viola.

Col pennello con cui ho applicato il colore viola, vado a sfumare leggermente i contorni verso il colore blu e successivamente riprendo il pennello con cui ho sfumato il blu e continuo a sfumare i contorni.

Non esagero nello sfumare i colori, voglio che comunque resti questo “POP” di colore al centro della palpebra.

Riprendo poi un pizzico del blu e lo porto nella piega, anche al di sopra del viola, ma anche in questo caso, sfumo poco.

Per aiutarmi a rendere più armoniosa la sfumatura del blu nella piega, utilizzo l’ombretto della linea I <3 nude di Essence nel colore My Favourite Tauping e lo applico con un pennello da sfumatura molto ampio.
Il colore è estremamente delicato ma darà comunque quel po’ di definizione all’occhio necessario a rendere il make-up armonico.

Ripeto questi stessi passi anche per la rima inferiore dell'occhio.



Vado a definire maggiormente la mia rima cigliare sueriore con l’utilizzo del delinetore nero by Diego Dalla Palma (il delineatore fa parte della palette in edizione limitata per  50 sfumature di grigio).

A questo punto vado di matita nera e mascara. Entrambi i prodotti che utilizzo sono della PuroBio Cosmetics.

Come ricorderete dal precedente post sul mio blog, dove appunto avevo recensito i prodotti di questa casa cosmetica, avrete letto del mio poco amore nei confronti del Glorious mascara.
Signori e signore ammetto di aver sottovalutato questo prodotto!
Dopo diverso tempo dalla sua apertura, il prodotto è come se avesse cambiato la sua formulazione! Ora non è più secco e difficile da stendere come all’inizio, ma è diventato cremoso e denso e devo dire che MI PIACE TANTISSIMO! Fa assolutamente il suo dovere: conferisce un bellissimo volume alle mie ciglia (e si tratta di ciglia rade e corte!) tanto che amiche e fidanzato, vedendomelo indossare, mi hanno addirittura chiesto se indossassi ciglia finte! Insomma: WOW.
Scusate la digressione, era d’obbligo!

A questo punto aggiusto le mie sopracciglia, anch’esse super sfigate, con la mia matita preferita per sopracciglia: la numero 07 by PuroBio Cosmetics.

Completo il look applicato il rossetto rosa antico numero 46 by Diego Dalla Palma.



Allora? Che ve ne pare? Fatemelo sapere nei commenti!
Alla prossima J
Un abbraccio <3

Sabry

Nessun commento:

Posta un commento