lunedì 28 novembre 2016

Recensione novità PuroBio Cosmetics

Ciao ragazze!
Eccomi di ritorno con un nuovo post recensione J
Questa volta vi parlo delle altre novità PuroBio uscite a metà Ottobre e cioè: 
6 ombretti in cialda, un mascara, un primer in polvere e 3 pennelli.



Inizio subito la recensione con i prodotti che hanno riscosso più successo sul web: gli ombretti in cialda!

PuroBio ha creato 6 nuovissime tonalità, di cui 4 colorazioni Matte (11 Giallo Banana, 12 Pesca, 13 Marsala, 14 Marrone Freddo) e 2 colorazioni Shimmer (15 Duo Chrome Rosa Antico e Tortora, 16 Ottone).

La gamma di ombretti PuroBio si arricchisce quindi di sei tonalità direi “autunnali”, perfette quindi per questo periodo dell’anno, sia per creare look da giorno semplici e sofisticati, sia per realizzare look più elaborati ed eleganti.

Queste nuove tonalità non hanno nulla a che invidiare a quelle già presenti in gamma; come loro infatti sono ombretti estremamente pigmentati, facilmente sfumabili, duraturi e modulabili.

Come le cialde presenti già in gamma questi nuovi ombretti hanno un diametro di 3 cm (per 2,5 gr) ed hanno impresso al di sopra il logo del brand.

Tra tutti, quelli con una texture più particolare sono sicuramente gli ombretti shimmer (che io definirei però metallizzati e non shimmer): questi hanno infatti una formula che direi essere ibrida tra polvere e crema. Prelevati con le dita sembra appunto di star utilizzando un prodotto cremoso, il che rende la resa colore sulla palpebra davvero eccezionale. 
Se non gradite utilizzare le dita potete ottenere lo stesso effetto brillante ed intenso prelevando il prodotto con un pennello leggermente bagnato.

Tra tutti gli ombretti opachi in mio possesso, sicuramente quelli di PuroBio sono i miei preferiti. Non è facile trovare in giro tonalità opache così scriventi e setose ma che allo stesso tempo si sfumino facilmente e velocemente senza creare macchia. Con due passate avete sulla palpebra un bel colore pieno ed intenso.



Entrambe le categorie sono leggermente polverose se prelevate col pennello ma applicandoli sull’occhio non provocano fall-out, soprattutto se si utilizza sulla palpebra una base cremosa a cui gli ombretti possono “aggrapparsi”.

Anche per quanto riguarda la durata e la resa sull’occhio posso accomunare le due categorie di ombretti: sulla mia palpebra, che non è particolarmente oleosa, con l’utilizzo del nuovissimo Loose Pr1mer (sempre di PuroBio) restano su tutto il giorno perdendo solo leggermente di intensità nel tardo pomeriggio. Quello che ho riscontrato avere una durata minore è il colore 15, il duochrome rosa antico/tortora, ma utilizzando una base cremosa si bay passa tranquillamente il problema.

Passiamo ora ad una breve descrizione delle 6 tonalità:


OMBRETTO IN CIALDA N. 11 – GIALLO BANANA
Questo ombretto è il più versatile tra le nuove uscite, lo sto utilizzando davvero per tutto! Trovo sia perfetto sia per uniformare il colorito della palpebra dopo il primer, sia come punto luce opaco per occhi e viso, sia per facilitare la sfumabilità degli ombretti ma anche per andare a “pulire” e ridefinire i contorni del makeup occhi e per settare il correttore nel perioculare! Sì, avete letto bene! Il colore e la texture di questo ombretto lo rendono super adatto anche per questo utilizzo e devo dire che per questo lo sto letteralmente adorando!
OMBRETTO IN CIALDA N. 12 – PESCA
Questo ombretto non è il solito pesca che siamo abituate a vedere in circolazione: lo trovo un pizzico meno caldo e saturo, il che lo rende un colore ancora più adatto per questa stagione. Il colore si presta particolarmente ad essere utilizzato come colore di transizione nella piega ma lo vedo bene anche su tutta la palpebra mobile per un look easy da tutti i giorni. Io l’ho utilizzato anche come blush ed è davvero carino! Da quel tocco di colore delicato perfetto per il giorno o con un makeup occhi più intenso.
OMBRETTO IN CIALDA N. 13 – MARSALA
Questo ombretto è proprio il classico color marsala, un rosso marrone spento che tutte noi dovremmo avere nella nostra collezione di ombretti perché si tratta di un colore estremamente versatile e raffinato. Come il color pesca, anche questo ombretto si sfrutta benissimo come blush: il colore non risulta troppo intenso sulle guance e la sua sfumabilità ne permette una semplice distribuzione sul viso.
OMBRETTO IN CIALDA N. 14 – MARRONE FREDDO
Questo ombretto viene definito un semplice marrone freddo ma non sono pienamente d’accordo: questa tonalità contiene, secondo me, anche una punta di verde! Voi che ne pensate? Io trovo che grazie a questa aggiunta del verde questo ombretto non risulti essere il classico e banalotto marrone freddo ma appunto, una tonalità inedita e particolare! È perfetto per intensificare piega ed angolo esterno ma essendo il più pigmentato degli opachi si presta benissimo anche per un soft smokey eyes.
OMBRETTO IN CIALDA N. 15 – DUOCHROME ROSA ANTICO E TORTORA
Uno degli ombretti più amati, si tratta di un ombretto dalla base color tortora e dai riflessi di un meraviglioso rosa antico. La texture burrosa di questo ombretto ne consente una ottima resa sulla palpebra, soprattutto se utilizzato in combo con una base cremosa. Ovviamente in base al colore della base cremosa risulterà più evidente la componente tortora o quella rosa.
OMBRETTO IN CIALDA N. 16 – OTTONE
Un colore pazzesco! Si tratta per l’appunto di un color ottone, dal finish praticamente metallico, super luminoso. Questo è, tra i due shimmer, quello con la texture più “cremosa” e per questo adoro applicarlo con le dita. Il tono di questo ombretto è leggermente spento che lo rende un colore portabile anche di giorno.

Vi lascio qui le foto di un look che ho realizzato interamente con questi ombretti ed il link al video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=2_uDaOISox8






Passiamo ora ad un’altra tra le novità più chiacchierate, il Pr1mer Loose Powder.

Questo primer è assolutamente una novità nel mondo della cosmesi: si tratta di un prodotto in polvere libera, specifico per migliorare e prolungare la durata del make-up occhi e labbra ma anche per settare la base viso ed opacizzare qualsiasi rossetto.

La polvere è fine, setosa ed è arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais.



Il modo più pratico e veloce di utilizzare il prodotto è versandone una piccola quantità nel coperchio della jar e prelevandolo con l’ausilio di un pennello. 
Per l’applicazione sugli occhi mi sono servita di un semplice pennello da sfumatura ampio mentre per il viso di un pennello classico da cipria.

Ho testato infatti il prodotto sia come primer occhi sia come cipria.
Avendo io una palpebra assolutamente poco oleosa devo dire che il primer ha avuto con me vita facile; infatti il makeup occhi ha retto sempre benissimo fino a sera, anche nelle giornate più impegnative. 
Quello che però mi ha fatto davvero piacere riscontrare è l’effetto levigante che ha sulla palpebra: questa risulta infatti immediatamente più uniforme e liscia, consentendo una perfetta sfumabilità degli ombretti che si andranno ad applicare poi.

Utilizzata per settare il contorno occhi mi è piaciuta un po’ meno: la polvere è molto fine, quindi non va ad appesantire il perioculare, però devo dire di aver avuto sempre un po’ di difficoltà nella stesura del prodotto perché tende a spostare un minimo il correttore sotto. Ma vabeh, poco male, considerando che il  prodotto non è nato per questo scopo, non è grave! :P

Al contrario, invece, mi è piaciuta moltissimo come cipria: sulla mia pelle mista devo dire che ha retto egregiamente, garantendomi un effetto super matte a lungo.

Ottimo prodotto anche per l’opacizzazione dei rossetti cremosi.



Passiamo ora al nuovissimo Mascara LAM: Look At Me!

Inizio subito col dirvi che questo mascara mi sta piacendo davvero tanto!

Come saprete, sono portatrice sana di ciglia sfigate, corte e rade XD Ma grazie a questo mascara e alla sua formula “stratificabile” riesco ad ottenere un bell’effetto volume senza fare grumi o appiccicare le ciglia tra loro: le ciglia risultano extra nere e super definite!

Come vi dicevo, la formula scorrevole e cremosa di questo mascara permette una buona stratificazione sulle ciglia: è possibile fare addirittura tre passate per ottenere un effetto super strong.

Altro punto forte a mio parere è lo scovolino: questo ha una forma affusolata che permette di prendere bene tutte le ciglia, incluse le più corte e, grazie alle setole asimmetriche e fitte si ottiene un effetto volume ma con definizione che è quello che cerco sempre in un mascara.

Diversamente dalla maggior parte dei mascara bio, che a fine giornata tendono a sgretolarsi e a lasciare pagliuzze nere sul viso, il mascara LAM ha una maggiore resistenza; se però, sempre a fine giornata, si toccano le ciglia, si potrebbero staccare dei piccoli pezzetti di mascara. Si strucca facilmente con un bifasico. 

Ecco l'effetto sulle mie ciglia.

“Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.
Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.
Tre passate per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche.


Arriviamo adesso a parlare dei tre nuovi pennelli entrati in gamma: i numeri 08, 09 e 10.



Come i loro fratelli, presentano delle pregiate setole sintetiche, estremamente morbide.
Trovo siano tutti e tre comodi da maneggiare in quanto ben bilanciati nel peso del manico, piacevoli da utilizzare sul viso grazie alla morbidezza delle setole (adatte anche alle pelli più sensibili), sono assolutamente facili da lavare e non perdono setole.
Si tratta di pennelli direi polifunzionali in quanto tutti possono essere utilizzati per vari scopi e con prodotti dalle texture diverse.

Vediamoli nel dettaglio!

08: Pennello occhi da sfumatura, dalla forma a fiamma.
Questo pennello consente di sfumare l’ombretto in modo semplice, veloce e preciso: adoro infatti utilizzarlo, senza esercitare molta pressione, per sfumare colori più intensi nella parte più profonda ed esterna della piega; oppure, se esercito più pressione, le setole si aprono e permettono una sfumatura più ampia del colore. Con questo pennello riesco quindi a realizzare delle ombreggiature naturali, ma anche più strong, con pochi passaggi.
Come dicevo, ognuno dei nuovi pennelli permette di utilizzarlo in più modi: il pennello occhi 08 è perfetto anche per correggere delle piccole imperfezioni del viso utilizzandolo con un correttore cremoso, ma può essere utilizzato anche per realizzare un perfetto contouring del naso.

09: Pennello occhi per applicazione e sfumatura precisa dell’ombretto.
Questo pennello ha una forma davvero particolare, mai vista prima: la sezione è tonda come quella dei classici pennelli da sfumatura ma il taglio delle setole è obliquo! La sua forma particolare è stata studiata per rendere questo pennello adatto davvero a mille usi. È perfetto per l’applicazione degli ombretti poiché le sue setole belle fitte consentono di prelevare bene il colore dalla cialda ed allo stesso tempo, la sua sezione tonda ne consente una facile sfumatura nella piega dell’occhio. Lo utilizza tantissimo al mattino, quando ho poco tempo a disposizione, perché con un solo pennello riesco a fare un trucco occhi completo. Questa stessa forma è particolarmente indicata per lo sculpting del viso e per le correzioni delle imperfezioni: l’ho utilizzato infatti diverse volte per realizzare un contouring in crema leggero; per nascondere macchiette e brufolini con correttori in pasta ma anche per cancellare le occhiaie con correttori fluidi e vi assicuro che in tutti i casi il risultato è fantastico.

10: Pennello viso per la stesura, applicazione e sfumatura della BBcream Sublime.
Questo pennello nasce per essere l’alleato ideale per l’applicazione della BBcream Sublime di PuroBio Cosmetics ed, in effetti, le sue setole fitte ma morbide e la sua forma affusolata garantiscono un’applicazione ed una sfumatura perfetta dei prodotti che utilizziamo per la nostra base.
Con questo pennello mi trovo benissimo stendendo prima la mia base su tutto il viso, non curandomi di eventuali striature, e poi, con movimenti rotatori vado a lavorare bene il prodotto sulla pelle. Utilizzando in questo modo il pennello permettiamo alla nostra base di fondersi bene con il nostro viso.
La forma di questo nuovo pennello è particolarmente indicata per realizzare il contouring del viso, soprattutto con prodotti in crema ma, volendo, anche con prodotti in polvere.


La recensione in teoria sarebbe finita qui, voglio però spendere ancora qualche parola per segnalarvi delle altre novità del brand.
Sto parlando dei nuovi set natalizi 2016, caratterizzati tutti da delle scatoline dal design esclusivo e super glam, contenenti alcuni dei prodotti best seller tra le nuove uscite di Ottobre.
Vi segnalo questi set perché trovo siano davvero carini da regalare in occasione delle feste di Natale ed inoltre li trovate tutti scontati ad un prezzo davvero vantaggioso!



I kit sono in tutto 5:

·         Il primo kit contiene il meraviglioso mascara LAM ed il Lipstick n°07 (un punto di rosso davvero raffinato e particolare. Se volete delle info in più riguardo questo rossetto vi consiglio di leggere la mia recensione completa dei Lipstick PuroBio qui sul blog!). Il costo di partenza è di 24,80€, scontata 19,80.
·         Il secondo kit contiene invece due prodotti per il makeup occhi: il mascara LAM e la matita Kajal nera 01. Il kit ha un costo di partenza di 18,80€, scontata 15,80.
·         Infine vi sono tre kit labbra, tutti formati da un Lipstick e dalla sua matita contorno labbra abbinata.  Hanno un costo di base di 17,80€, scontate 14,80. Le tre combinazioni colore sono: 
- Lipstick 02 con la matita contorno labbra 08 
- Lipstick 04 con la matita contorno labbra 38
- Lipstick 07 con la matita contorno labbra 40 

Se volete provare a vincere uno tra questi meravigliosi kit labbra c'è un giveaway aperto ancora per poco sulla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/sabrypi/photos/a.534069826755856.1073741829.499479543548218/704905269672310/?type=3&theater) e sul mio account Instagram (https://www.instagram.com/p/BNEphjxBdKW/?taken-by=sabrypi).

Insomma ragazze, le novità PuroBio finiscono qui.
Spero che questo post sia stato d'aiuto a tutte voi per indirizzare i vostri acquisti <3

Ringrazio infinitamente l’azienda per concedermi sempre l’onore di testare i loro meravigliosi prodotti.

A presto,
Sabrina.