venerdì 17 luglio 2015

Blue Purple and Teal Make-Up Tutorial

Ciao a tutte!
Sono stata assente per qualche giorno, lo so, ma il dovere chiamava!
Ho sostenuto un esame a fine Giugno ed a fine Luglio ne sosterrò un altro.
Maledetta sessione estiva >.<

Ma torniamo a noi!
Stasera vi propongo un make-up che A-D-O-R-O!
Sicuramente un po' intenso ma luminoso e super colorato!




Perdonate la pessima illuminazione ma quando ho realizzato questo make-up era sera 
e l'unica luce che avevo a disposizione era il lume della mia scrivania xD



Prima di iniziare con l'applicazione degli ombretti, ho applicato come base il primer occhi di Kiko Cosmetics: è leggermente colorato, ottimo per uniformare le discromie della palpebra.

Per la realizzazione di questo make-up ho utilizzato prevalentemente l'Electric Palette della Urban Decay.




Come primo passaggio ho applicato vicino all'angolo interno dell'occhio ed all'angolo esterno un blu notte opaco, il numero 283 di Kiko Cosmetics, della linea Infinity Eyeshadows.
L'applicazione non deve essere estremamente precisa, in quanto il prodotto sarà poi sfumato con i colori che saranno applicati successivamente.

Nella parte centrale della palpebra mobile ho applicato invece Fringe della Electric Palette: un verde acqua scuro, metallizzato.

Sfumo i confini tra i due colori per creare un delicato gradiente.
Riapplico i colori per intensificarli e sfumo nuovamente.





Nella piega inizio a sfumare una piccolissima quantità di Jilted, sempre della palette Urban Decay: un viola - fucsia caldo, con riflessi tendenzialmente bluastri.
Aggiungo colore un poco alla volta per aumentarne in modo controllato, l'intensità, soprattutto nella porzione esterna dell'occhio.

Al di sopra del viola appena applicato, sfumo lo stesso blu notte utilizzato sulla palpebra mobile, facendo fondere i due colori, anche in questo caso creando un delicato gradiente.

A questo punto il grande è fatto! :)

Applico nell'angolo interno, e lungo la palpebra inferiore, lo stesso verde acqua utilizzato al centro della palpebra superiore e lo porto fino all'angolo esterno.

Picchietto poi con le dita e leggermente Revolt, li dove ho applicato Fringe.
Revolt è l'argento glitterato della palette: applicarlo sul verde acqua, conferisce al make-up maggiore luminosità.

Illumino l'arcata sopraccigliare con l'illuminante il crema di Mulac Cosmetics nella colorazione Spark.

Vado poi di mascara, eyeliner nero e ciglia finte... Et Voilà! Il Make-up occhi è terminato :)





Per completare il look ho applicato sulle labbra il 3D instant volume lipgloss di Kiko Cosmetics nella tonalità 214 Mauve, che riprende perfettamente il colore sfumato nella piega degli occhi.


Trovo questo make-up estremamente adatto alle serate estive e quindi ideale per questo periodo :)


Spero che il make-up sia di vostro gradimento! Fatemelo sapere nei commenti, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate!


Un grosso abbraccio <3
Sabry 


Nessun commento:

Posta un commento