venerdì 27 maggio 2016

Review: Unika Makeup Design

Ciao ragazze! <3

Oggi vi parlo del brand Unika Makeup, di cui ho avuto la possibilità di scegliere e testare tre dei loro prodotti.


Come prima cosa, vi lascio due righe per presentarvi l’azienda.

Unika Make up Design nasce dall’attenta e meticolosa ricerca dei migliori prodotti per il make up Made in Italy, con l’obiettivo di soddisfare i gusti e i desideri di ogni donna.
La linea di prodotti, esclusivamente Italiana e di altissima qualità, è il must have per un trucco perfetto, qualsiasi sia l’esigenza a cui rispondere. Prodotti dal packaging accattivante, texture confortevoli, colori vibranti ed ingredienti accuratamente scelti per una pelle bella e curata.
Piacersi di più è la mission di ogni donna. Unika Make Up Design desidera aiutarvi nel raggiungimento di questo obiettivo. Lo fa studiando il proprio target, quotidianamente, analizzando ogni esigenza. Da questo lo slogan ”Love Yourself”, Amate voi stesse.
Top Quality, Made in Italy, costante ricerca ed innovazione, sono questi i paradigmi di Unika Make up Design.”

Ho scelto da testare il loro Primer filler antiage, il rossetto Lipstylo 8h long lasting n° 104, il pennello occhi per sfumature precise.

Iniziamo la recensione dal primer J

PRIMER FILLER ANTIAGE

“Come il pittore ha bisogno della tela, tu hai bisogno del nostro primer: idrata la pelle per valorizzare il trucco. Il primo passo per un viso compatto e perfettamentelevigato.” (dal sito Unika)


Ero da tempo alla ricerca di un primer effetto filler che non fosse estremamente pesante sul viso e finalmente eccolo qua!



La texture di questo prodotto è simile ad un gel leggerissimo che si fonde perfettamente con la pelle. Trovo che la sua consistenza sia davvero uno dei suoi maggiori punti di forza, insieme al fantastico profumo vanigliato!

Basta pochissimo prodotto per coprire l’intero viso e prepararlo al makeup.

Oltre a migliorare la tenuta del makeup viso, questo primer leviga la pelle, la rende liscia e morbida, il tutto senza appesantirla!

foto senza filtri!

Minimizza le piccole rughette di espressione o i pori più dilatati, rendendo la grana del viso più uniforme e conferendo un effetto pelle di porcellana al viso.

Ovviamente non si può pretendere da questo prodotto che annulli tutte le rughe del viso (in questo caso solo il chirurgo plastico ha potere! Eheh) ma di sicuro migliora visivamente la qualità della pelle e quindi anche la stesura di fondotinta e altri prodotti per il viso.

Potete trovare il Primer Filler Antiage a questo link = http://www.unikamakeup.com/it/primer-filler-antiage.html?this=162



ROSSETTO LIPSTYLO 8H LONG LASTING N° 104


La bella addormentata, prima di cadere nel suo sonno di cento anni, aveva applicato sulle labbra il nostro rossetto long lasting: solo così il principe poté apprezzarne la bellezza, prima di svegliarla con un bacio.” (dal sito Unika)


Nonostante si tratti di un rossetto a lunga tenuta la texture è cremosa, leggera.

Proprio per questo si stende facilmente ed è coprente fin dalla prima passata!



La durata su di me è ottima, resiste assolutamente le 8h che promette e ha resistito egregiamente anche ad un pasto (in questo caso svanisce leggermente al centro ma basta pressare le labbra tra di loro per ridistribuire uniformemente il colore su tutte le labbra).



Il numero 104 è un colore pazzesco! Un bellissimo rosso dal sottotono freddo e che vira al fucsia.

Adoro letteralmente questo rossetto!

Non è uno di quei rossetti che secca le labbra, non si fissa come una tinta o un rossetto liquido, ma anzi lascia le labbra morbide ed il rossetto resta cremoso.

È un prodotto estremamente confortevole; quando lo si usa sembra di non avere nulla sulle labbra.

Potete trovare il rossetto a questo link = http://www.unikamakeup.com/it/lipstylo-8h-long-lasting.html?this=120


PENNELLI OCCHI PER SFUMATURE PRECISE

Passiamo ora al prodotto che più mi ha sorpresa!

Si tratta di un pennello dal manico in legno e dalle setole sintetiche.

Sinceramente non credevo che le setole di questo pennello fossero così morbide! 

È un vero piacere utilizzarlo sugli occhi!!





Le dimensioni ed il manico in legno rendono questo pennello davvero comodo da impugnare e da usare. Le dimensioni delle setole sono perfette per le dimensioni dell’occhio, soprattutto per la porzione più profonda della piega.


Trattandosi di un pennello angolato è davvero utile per le sfumature di precisione anche nell’angolo esterno dell’occhio, lungo la rima ciliare inferiore oltre che nella piega.

L’ho utilizzato anche per stendere l’illuminante sul naso o sotto l’arco sopraccigliare. La morbidezza delle setole conferiva in questo caso un effetto luminoso ma naturale.

È diventato assolutamente il mio pennello preferito per realizzare questi lavori.


Potete trovare il pennello a questo link = http://www.unikamakeup.com/it/pennello-sfumatura-di-precisione.html


Bene, la recensione è giunta alla fine :) spero possa esservi stata utile!
A presto!
Sabry <3