lunedì 3 agosto 2015

Peacock make-up tutorial

Ben tornati sul mio blog :)
Oggi torno con un nuovo tutorial, ispirato ai colori del pavone.
Si tratta di un makeup abbastanza semplice da realizzare: unica difficoltà è l'eyelier, vedrete perchè.


Il makeup in questione è questo, spero vi piaccia!



Come sempre, prima di iniziare applico un primer occhi.

Applico su tutta la palpebra mobile, fin sotto il sopracciglio, l'ombretto color burro dalla Naked2, per eliminare ulteriori discromie e per facilitare le successive sfumature nella piega.

Nella piega vado infatti a sfumare, creando un gradiente estremamente naturale, Caramel di Nabla ed i due marroncini opachi della palette Storm di Sleek (perdonate, ma al momento mi sfuggono i nomi dei due colori :P)

Sulla porzione superiore della palpebra mobile vado a stendere con un pennello a lingua di gatto abbastanza piccolo, un mix tra Busted e Snakebite della Naked2.

Sulla porzione inferiore della palpebra mobile invece vado a stendere Urban della Electric Palette, verso l'angolo esterno e Acquario della Neve Cosmetics, nei pressi dell'angolo interno.

Con un pennello leggermente sporco di Acquario, vado a sfumare il colore verso Urban per creare una transizione tra i due colori. In questo modo si è formato una sorta di celeste/blu davvero particolare e che ricorda tantissimo il blu del pavone :)

Lungo la palpebra inferiore riapplico nuovamente Urban e Acquario, così come per la palpebra superiore.



Ed ora, il tocco di glam!

Stendo una linea alquanto spessa dell'eye liner oro di Kiko (il n°101).
Creo una linea spessa perchè poi, al di sopra, vi sono andata a stendere una linea più sottile di eyeliner nero. Ho utilizzato l'eye liner liquido ed in gel Kiko. 

Come dicevo, questo è il passaggio più impegnativo del make-up tutorial: è necessario essere abbastanza precise per ottenere un bel effetto. Ma non è nulla di impossibile :D

Termino il look con una matita nera di Kiko (stesa sia sopra che sotto) e mascara Debby.

Spero che il look sia stato di vostro gradimento!
Un abbraccio
Sabry <3

Nessun commento:

Posta un commento