martedì 21 luglio 2015

Coral Nail-art Tutorial

Eccomi tornata! Ciao a tutte/i :)
So che il mio blog si chiama SabryPì Make-up, ma una delle mie passioni è anche la Nail-art, ed oggi infatti, sono qui per riproporvi la mia ultima "creazione" in tema unghie.

Spero che questa deviazione vi piaccia :D

La nail-art in questione è davvero molto estiva (sfogo così la mia voglia di vacanze! :P): è una accent manicure, ispirata al corallo.


Ho steso, come primo passaggio, una base indurente (siccome le mie unghie sono molto lunghe, necessitano di un piccolo aiutino). Io utilizzo quella di Kiko Cosmetics, la Strong Nails.

Su tutte le unghie, ad eccezione dell'anulare ho steso due passate dello smalto n° 72 di Essie dal nome Peach Daiquiri: un bellissimo color corallo.

Sull'anulare ho steso invece due passate dello smalto n°96 dei Pret a Porter di Deborah Milano: un azzurro pastello.

Ho lasciato asciugare molto bene e poi ho iniziato con la nail art :)



Con un pennellino sottile ma non troppo, ho disegnato, con lo stesso smalto della Essie, una linea obliqua leggermete al lato della mia unghia e, portandomi in alto, ho disegnato una biforcazione.
Da qui ho tracciato altre linee pià brevi e sottili per formare i rami del corallo.

Per dare tridimensionalità, con un dotter dalla punta piccola e con lo smalto n°73 della Essie, Cute as a Button (un corallo più virante all'anacio), ho disegnato dei puntini su tutte le ramificazioni del corallo precedentemente disegnate.

Lascio asciugare bene e inizio a disegnare la mia stella marina con lo smalto n°859 di Kiko Cosmetics, un color oro molto brillante e coprente. La posiziono in basso e a lato dell mia unghia, andando a coprire leggermente il mio corallo.

Una volta asciugato il color oro, ripeto la stessa operazione fatta sul corallo con il dotter, utilizzando però un colore giallo pastello, il colore n°121 di La Jolie.

Lascio asciugare molto bene tutta la nail art e stendo il top coat effetto gel del kit duo di Kiko Cosmetics.
Asciuga molto rapidamente ed ha un finish estremamente lucido: sembra di avere davvero il gel sulle unghie! e fattore ultimo, ma non per importanza, mi fa durare intatta la mia manicure anche fino a 2 settimane! Stupefacente! Scusate la deviazione :P


Insomma, la nail-art è terminata, spero che sia stata di vostro gradimento e che l'idea di descrivere le mie nail-art sia piaciuta! Fatemelo sapere con un commentino. :)

Un abbraccio
Sabry <3

Nessun commento:

Posta un commento