domenica 19 giugno 2016

La recensione infinita! Vi parlo di p2 cosmetics :)

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio parlarvi nuovamente di un brand con cui mi trovo felicemente a collaborare per la seconda volta: si tratta di P2 cosmetics, un brand che mi sta piacendo sempre di più per la qualità dei suoi prodotti e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come dicevo, ho già collaborato con questa azienda, quindi vi lascio qui il link al mio primo post recensione, se vi interessasse saperne di più. http://sabrypimakeup.blogspot.it/2015/12/p2-una-piacevole-scoperta.html

P2 cosmetics è approdata da poco con la sua nuovissima linea di trucchi anche in Italia
Al momento gli stand dedicati al makeup sono presenti in 50 OVS di italia, mentre gli stand dedicati al mondo delle unghie in ben 200.
Ho avuto modo di provare davvero tanti prodotti di questo brand ed è per questo che ho tardato nel pubblicare questo post, ma volevo provare bene tutto prima di parlarvene.

Adesso però inziamo che abbiamo tantissimi prodotti di cui parlare! (cercherò di essere quanto più concisa possibile, promesso!). 
Per altre foto in cui vi mostro gli swatches ed i prodotti in azione, vi rimando alla mia pagina Facebook o al mio account Instagram (trovate i link al lato del post).


Partiamo dai nuovi arrivati in casa P2: i prodotti makeup.

 Sunshine Mosaic Bronzing Powder 
Si tratta di un bronzer a mosaico, costituito da macchie di colore di tre diverse tonalità, che vanno da un beige chiaro ad un marrone intenso, matte e satinati. 
Sicuramente è un prodotto da utilizzare con un pennello da terra ampio, per dare quell’effetto leggermente ambrato, tipico dell’abbronzatura, alle carnagioni chiare o, esaltare ed illuminare una carnagione più scura o già abbronzata. 
Si tratta di una terra dal sottotono caldo ma non eccessivamente aranciato, per questo mi piace molto utilizzarla anche solo come bronzer sulle guance, per andare leggermente a scaldare il viso. 
È un prodotto dalla texture sottile e facilmente sfumabile. La durata è assolutamente ottima, dopo diverse ore inizia leggermente a svanire ma senza lasciare macchie. 
Adoro anche il fatto che non sia il solito bronzer dal pack ingombrante, perché così posso tranquillamente portarlo con me in borsetta per eventuali ritocchi nel corso della giornata. 
Lo vedete applicato nella foto a lato.


 Perfect Face Prep + Fix Spray
Si tratta di uno spray dalla duplice funzione: può essere utilizzato come primer prima del trucco o dopo il makeup, per fissare il tutto. Secondo me però ha una ulteriore funzione: lo trovo fantastico vaporizzato sul pennello, dopo aver prelevato un pigmento per gli occhi, rendendo più intenso il colore e garantendone una migliore presa alla palpebra. Per quanto riguarda il suo utilizzo come primer l’ho trovato comodo soprattutto per la sua rapida asciugatura: con una semplice spruzzata di prodotto abbiamo già il viso pronto per il nostro makeup. Come fissatore mi è piaciuto ma non entusiasmato: migliora, sì, la durata del makeup, ma ho trovato un po’ scomoda la sua “applicazione”. Ora mi spiego meglio. Lo spruzzino di questo prodotto non vaporizza molto il prodotto, ma lo fa fuoriuscire quasi come un getto d’acqua. Sulla confezione è indicato il suo utilizzo a 15 cm di distanza dal viso, ma a mio parere ne sono necessari alcuni in più! La prima volta che l’ho utilizzato ho rischiato di ottenere l’effetto opposto e far sciogliere tutto il makeup! (sono una frana, lo so :P). Quindi il mio no è solo per lo “spruzzo” ma il prodotto in se per se è abbastanza valido.

 Prof. Contouring Blush
Che dire di questo prodotto… è semplicemente il mio preferito! È costituito da una polvere più scura per il contouring, da un blush e da un illuminante. Adoro le polveri di questo Kit, sono setose, pigmentate, sfumabili, durano tanto sul viso. Insomma le trovo perfette. Unico neo è che il colore indicato per la realizzazione del contouring è in realtà troppo aranciato per avere un effetto vero di ombra sul viso. Lo adoro però come blush o per scaldare leggermente gli zigomi. Il blush ha un colore magnifico, da quando ce l’ho lo utilizzo sempre! Mi piace da matti, così come l’illuminante! Quest’ultimo infatti ha una splendida consistenza (sembra quasi un cream-to-powder) ed il suo colore champagne rosato lo rende davvero unico. Usato su di un illuminante in crema… beh… è semplicemente pazzesco! Ottimo ottimo ottimo kit.

 Camouflage Kit
Si tratta di un kit comprendente un correttore cremoso e di una cipria per il suo fissaggio. Trovo davvero comodo questo kit, in quanto provvisto anche di un pratico specchietto: ottimo quindi da portare sempre con se in borsetta. Il correttore ha un sottotono neutro/rosato ed ha una consistenza media, lo riesco ad utilizzare tranquillamente per coprire brufolini freschi o macchiette ma anche per coprire le occhiaie, senza seccare il contorno occhi. La cipria è leggermente colorata ed è molto chiara e la sua texture è utrasottile: ottima quindi per illuminare il perioculare e per il fissaggio del correttore, soprattutto nel perioculare, impedendo al correttore di “migrare” ma senza andare ad evidenziare rughette o seccare eccessivamente la zona. Buona la durata di entrambi i prodotti. È davvero un kit comodissimo!

 Liner + Color Contouring Matte Eyeshadow
Altro prodotto che ho adorato. P2 con questi Kit mi ha davvero sbalordita! Questa volta parliamo di un kit occhi costituito da tre cialde opache: una color panna, una verde militare ed una nera che funge da eyeliner. Unico Ni di questo kit è il color panna, che mi sarebbe paciuto più pigmentato, ma gli altri due colori sono WoW! Sia il verde che il nero sono molto pigmentati e facilissimi da stendere e sfumare. Tra i due però, il verde è quello che mi ha rapito il cuore. Il tono di questo ombretto mi piace davvero tanto e lo trovo spettacolare per realizzare degli smokey un po’ diversi da solito. Con la presenza nel kit di un color panna opaco e di un nero opaco (che nasce per essere utilizzato come eyeliner), realizzare un makeup occhi completo è davvero facile e veloce. Ottima durata, soprattutto se utilizzati su base cremosa. Lo vedete in azione nella foto accanto.

 Smokey Eye Pen
Questo matitone è la salvezza per tutte le donne che, come me, la mattina hanno zero voglia di truccarsi e che, anche se si svegliano un’ora prima di scendere, vanno sempre e comunque di corsa e hanno pochissimo tempo per truccarsi :P si tratta di un ombretto cremoso a matitone molto pratico da utilizzare. Io ho quello color tortora leggermente satinato che lo rende perfetto sia come base per uno smokey serale che, come dicevo, per un look giornaliero. Lo utilizzo spesso infatti da solo su tutta la palpebra e lo sfumo con le dita anche nella piega. Ha una consistenza davvero morbida, facile da stendere e da sfumare. È provvisto di uno sfumino dall’altra parte ma non mi piace molto perché invece di sfumare trovo che tenda a mangiare tutto il colore, però è comodo quindi per correggere ed eliminare eventuali errori o sbavature! La durata non è eccezionale proprio a causa della sua morbidezza: regge bene ad una mattinata fuori ma poi tende ad andare nelle pieghette, per questo ne consiglio comunque un uso con primer  prima e un ombretto in polvere poi per fissarlo.

 Beauty Insider Volume Mascara
Come si può intuire dal nome, si tratta di un mascara volumizzante. È provvisto di uno scovolino classico, quindi di media grandezza e con setole abbastanza fitte che raccolgono una giusta quantità di prodotto. L’effetto di questo mascara è volumizzante (anche se sulle mie ciglia iper mega sfigate non è che possiamo aspettarci i miracoli XD) ma quello che mi piace particolarmente è che comunque riesce a dare volume senza appiccicare le ciglia tra loro e quindi senza creare l’antiestetico effetto ragno! Non è un mascara resistente all’acqua quindi, se avete gli occhi che tendono a lacrimare molto, vi consiglio di acquistare la versione waterproof di questo mascara.

 Luxurious Eyeliner Pen
Se siete alla ricerca di un eyeliner dalla punta ultra fine, questo fa sicuramente al caso vostro! Questo eyeliner in penna è provvisto infatti di una punta in feltro molto fine e abbastanza flessibile che permette di realizzare una riga sottile ed una codina estremamente precisa. Il tratto è scorrevole e la punta non si sporca (diventando quindi inutilizzabile come altri eyeliner in penna che ho provato) rendendo ancora più semplice il suo utilizzo. È pigmentato fin dalla prima passata ma il colore non è sicuramente un nero corvino. La durata dipende molto dalla vostra lacrimazione: questo eyeliner infatti si rimuove con della semplice acqua, per cui, se come me, avete un occhio che lacrima pochissimo, la durata è molto buona; se il vostro occhio tende a lacrimare molto potreste avere dei problemi.

 Full Color Lipstick
È un rossetto semi-matt che unisce alla estrema pigmentazione una estrema confortevolezza sulle labbra. Questo rossetto è infatti di una pigmentazione strepitosa: il colore risulta pieno, uniforme e vibrante fin dalla prima passata. La stesura è semplice e veloce grazie alla sua cremosità. La forma dello stick è in punta leggermente arrotondata ma questo non rende assolutamente difficile l’applicazione a livello dell’arco di cupido ed è possibile realizzare tranquillamente il contorno delle labbra anche senza l’ausilio di una matita. Il colore è davvero unico, perfetto per l’estate: si tratta di un bellissimo corallo acceso, più tendete al rosso che all’arancio. Non è un rossetto nato per resistere ad un pasto, ma resta tranquillamente diverse ore sulle labbra senza seccarle e svanendo poi in modo uniforme. 




Passiamo adesso alla recensione dei prodotti per le unghie!

 Easy Gel Polish + Easy Gel Top Coat 
Di questa categoria di smalti ho provato le due colorazioni 006 (un rosa barbie con leggera satinatura fucsia) e 080 (un rosso intenso che vira al fucsia) e, appunto, il top coat specifico. Per quanto riguarda i due smalti colorati, le caratteristiche che vi descriverò, valgono per entrambe le colorazioni. In generale adoro la tipologia di smalti effetto gel e questi non hanno deluso assolutamente le mie aspettative. Hanno una densità perfetta, ne troppo liquida ne troppo densa, che consente una facilissima stesura del colore sulle unghie. La presenza di un pennello largo, tipico degli smalti effetto gel, rende ancora più semplice il processo. L’asciugatura è rapida ed il colore è pieno (anche se consiglio sempre di stendere due passate di prodotto per avere una migliore resa e durata!). Il finish lucidissimo ricorda effettivamente una colata in gel, ancora di più se associato al top coat specifico, sempre di p2. La durata è buona, anche se purtroppo ho riscontrato che sui pollici tendono a scheggiarsi un po’ (probabilmente dovuto al fatto che le unghie dei pollici sono quelle che “sbattono” di più sullo schermo dello smartphone!). Si rimuovono facilmente con un normale solvente, non rovinano l’unghia e non la macchiano (mi raccomando però utilizzate sempre uno smalto trasparente o un base coat prima di applicare il colore!). Il top coat è davvero … top! Si tratta di un prodotto davvero valido che, in combo con gli smalti colorati della stessa linea, rende ancora più lucido il colore e conferisce un leggero spessore all’unghia dando quindi ancora di più l’effetto gel (inoltre questo leggero spessore in più mi fa particolarmente piacere perché rende le unghie più resistenti). In quanto top coat migliora decisamente la durata della manicure che resta assolutamente perfetta anche una settimana!

 Color Victim Nail Polish
Di questa linea ho provato la colorazione 333: un blu notte con una buona dose di glitter argento. Dalla boccetta questo smalto sembra quasi tutto glitter ma una volta steso sulle unghie i glitter restano assolutamente discreti e si notano solo quando c’è molta luce. Se però volete rendere più evidenti i glitter presenti, vi dico un “trucchetto” :P una volta stese due passate di colore ed una volta lasciate asciugare, basterà passare un dischetto leggermente imbevuto di solvente per le unghie e rimuovere un leggero strato di colore blu per far comparire la marea di glitter argento presenti! Anche in questo caso sono rimasta soddisfatta da questo smalto: si stende facilmente, è molto pigmentato, il pennello è quello classico ma comunque pratico ed ha una ottima durata. Sicuramente vi starete chiedendo “ma con tutti quei glitter quanto avrai sofferto per rimuoverlo?”. Domanda lecita in effetti. Quando ho usato la prima volta questo smalto, l’ho applicato su una normalissima base per le unghie e non su quella peel-off. Quando me ne sono resa conto era ormai già troppo tardi e avevo anche già realizzato la nail-art e mi vedevo avvilita al solo pensiero di dover rimuovere con un solvente uno smalto così glitterato. E invece con mia grande sorpresa è stato davvero facilissimo e velocissimo rimuoverlo! L’ho adorato già solo per questo! XD

 Satin Supreme Polish
Di questa tipologia di smalti ho provato la colorazione 060. Si tratta di uno smalto satinato, per l’appunto, rosa chiaro e dal sottotono leggermente caldo. Visto così in boccetta non mi diceva granchè, o meglio, il colore mi piaceva ma, l’effetto satin in combo con il colore rosa, temevo potesse fare effetto nonnina XD proprio per questo non è sicuramente un colore facile da portare ma trovo che abbinata ad una nail-art semplice ed elegante (come questa che ho realizzato), valorizzi appieno questo smalto e anziché essere da nonnina lo rende fresco e moderno. Devo dire che gli smalti di p2 non mi hanno mai deluso fin’ora e anche con questa categoria mi sono trovata benissimo! Stesura semplice (nonostante il pennello un po’ piccolino), colore pieno e ottima durata. Nonostante si tratti di un finish “delicato”, anche senza top coat, la durata è stata davvero ottima: l’ho tenuto su circa 5 giorni praticamente perfetto.

 Quick Dry Spray
Si tratta di uno spray che consente una rapida asciugatura dello smalto. Vi dico subito che amo amo amo questo prodotto e ora capirete il perché. Partiamo dalla infinita praticità della boccetta che è provvista di uno spruzzino, che consente di dosare bene il prodotto e che con una sola spruzzata permette di coprire anche tre unghie alla volta. Basta infatti pochissimo prodotto per coprirle tutte. Avevo già provato altri prodotti per la rapida asciugatura dello smalto ma ne ero rimasta profondamente delusa: erano decisamente troppo oleosi ma soprattutto, non facevano il loro dovere! Praticamente ti ritrovavi poi con le dita unte e con lo smalto ancora fresco. Con questo invece è stato amore a primo spruzzo! Per questo avevo qualche riserva nei confronti anche di questo spary. Invece è stato amore. Nel giro di un minuto lo smalto risulta asciutto, non  lascia le dita unte e neanche quella patina odiosa e unticcia sulle unghie. Super consigliato!

Ok, questo era l’ultimo XD so che il post è parecchio lungo ma ho ricevuto davvero tanti prodotti e ho voluto spendere qualche parolina per ognuno di loro. Spero che la recensione infinita vi sia stata utile!
E voi? Avete mai provato qualcosa di questo brand?
Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!

Sabry <3

Nessun commento:

Posta un commento