mercoledì 1 giugno 2016

Review Anika Make-Up

Ciao ragazze!

Come avrete sicuramente visto sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Instagram, qualche settimana fa sono stata scelta dal brand Anika Make-Up per testare alcuni dei loro prodotti.

L'azienda mi ha gentilmente inviato tre prodotti: un illuminante in edizione limitata, un ombretto cotto neon ed una matita labbra.
 




Il primo prodotto di cui vi parlo è l'illuminante "Diamond Powder Limited Edition" nella colorazione 01. Un illuminante dalla base marrone caldo, marmorizzato con venature arancio/corallo e glitter tono su tono.

Sicuramente vi sarete accorte che questo "illuminante" risulta essere estremamente scuro per la mia carnagione, anche utilizzato come bronzer e per questo motivo non ho potuto proprio testare questo prodotto per lo scopo per cui è stato creato.

Mi è molto dispiaciuto aver ricevuto un prodotto così scuro anche perchè in gamma ci sono altre due colorazioni che sarebbero state sicuramente più adatte a me.

Ad ogni modo non mi sono arresa e ho trovato un utilizzo alternativo per questo illuminante e cioè come ombretto.

Come si vede anche dallo swatch sul braccio, questo prodotto è di un bellissimo marrone caldo con riflessi corallo ed ecco come risulta sugli occhi, da solo, con una riga di eyeliner.


La durata è assolutamente buona per essere un prodotto per il viso e la sua polvere è facilmente sfumabile nella piega dell'occhio.

Purtroppo, per il problema di cui vi ho detto sopra, non posso darvi altre informazioni in merito a questo prodotto.



Il secondo prodotto di cui vi parlo l'ombretto neon numero 10.

Anche con questo prodotto ho avuto un "imprevisto", o meglio, usato come ombretto purtroppo questo prodotto non mi piace.
Il problema è nella pigmentazione: per avere un colore più intenso, ma comunque non pieno, è necessario prelevare una enorme quantità di prodotto con le dita e, proprio perchè il colore è poco pigmentato e a base fucsia/viola, l'effetto sull'occhio non è per nulla carino. Usato bagnato cambia davvero poco, anzi mi sembra che la situazione peggiori.

Però anche in questo caso non mi sono arresa e ho deciso di provare a utilizzare questo ombretto come blush e qui ho fatto la scoperta del secolo: lo amo alla follia!!!

Vi lascio questa foto in cui vi mostro il blush applicato.


Il problema della pigmentazione, usandolo come blush, non è più un problema ma anzi diventa un vantaggio perchè così non risulta troppo acceso e neon sulle guance.
Il colore si fonde bene con la pelle, si sfuma in modo super semplice e la durata è sensazionale! 

Insomma, come ombretto è assolutamente bocciato, ma come blush mi sento assolutamente di consigliarvelo.



Adesso tocca all'ultimo prodotto che ho ricevuto: la matita labbra.


Il colore della matita mi piace molto: è un bel "nude" caldo e intenso.

La mina è un po' dura ma questo permette di definire il contorno delle labbra in modo preciso.

Usato su tutte le labbra come rossetto sicuramente non è il massimo del confort ma basta stenderci sopra un burro cacao o un gloss idratante ed il problema della secchezza svanisce.

La durata è buona ma ovviamente non dura ad un pasto, devo però dire che anche durante il pasto è andata via in modo uniforme, senza lasciare macchie o togliersi a pezzi.



Insomma ragazze, questa è la mia opinione riguardo i tre prodotti che ho avuto modo di testare, voi che ne pensate? vi piacciono? avete mai provato qualcosa di questo brand? Fatemelo sapere nei commenti!

Un bacione <3
Sabry

Nessun commento:

Posta un commento