lunedì 16 novembre 2015

Review e Swatches Astra

Buongiorno ragazze!
Finalmente è arrivato il giorno in cui vi parlo di alcuni prodotti della Astra che ho avuto modo di testare davvero bene :)





In particolare questo post sarà incentrato sui Chubby Eyeshadow e gli smalti Expert Gel Effect.




Posseggo tutte le tonalità dei Chubby Eyeshadow, mentre degli smalti ho i numeri: 2-6-11-21-22 (perfettamente abbinati agli ombretti *-*).

La review di questi prodotti è tardata ad arrivare poichè, come vedete, si tratta di colori prettamente autunnali e quindi ho avuto modo di testarli con maggiore assiduità solamente con la fine dell'estate.

Ma adesso... iniziamo!


I Chubby Eyeshadow sono dei matitoni dalla punta retraibile ed arrotondata.
Queste caratteristiche rendono l'applicazione estremamente facile e veloce del prodotto.

Hanno la scadenza dopo 24 mesi dall'apertura: quindi davvero ottima per un prodotto cremoso!
Contengono 3.5gr di prodotto ed il loro pack li rende davvero comodi (anche da portare in borsetta per un eventuale ritocco :P).

La texture di questi matitoni è davvero cremosa e l'inensità del colore è modulabile. Queste caratteristiche rendono facile, oltre l'applicazione del colore, anche sfumarlo.
Infatti ho utilizzato questi colori davvero spesso quando avevo poco tempo da dedicare al make-up: stendevo uno dei colori sulla palpebra e con i polpastrelli portavo il colore nella piega, sfumandolo.
Insomma, con poche e semplici mosse, ero pronta per una giornata fuori :D 

Questi sono gli swatches dei colori.

Da destra verso sinistra sono i numeri 01-02-03-04-05-06.

Il matitone numero 01 è quello meno "coprente" dei 6 colori, infatti nasce come prodotto illuminante ed è davvero bellissimo utilizzato da solo sulla palpebra, nell'angolo interno dell'occhio o come illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e sull'arco di cupido. Contiene delle perlescenze tono su tono che se sfumate restano davvero discrete.

Anche il colore 02, una nuance estremamente raffinata, l'ho amato per la luminosità che dona al viso come illuminante e come colore mono su tutta la palpebra. Ha un leggero effetto metallizzato. Questo colore l'ho utilizzato davvero molto anche durante il periodo estivo, poichè con l'abbronzatura era davvero stupendo.

Questa è una foto in cui ho utilizzato proprio il matitone 02 come vi ho descritto prima.

Che ve ne pare? Per me é un prodotto multitasking davvero valido!
 
Il colore 03 è un'altro dei miei preferiti. Una tonalità di bordeaux davvero ricercata e che quest'anno è davvero di moda! Contiene dei microglitter tono su tono che non mostrano prepotentemente la loro presenza ma restano discreti, soprattutto se si sfuma il colore sulla palpebra. E' il colore che ho utilizzato di più, ed utilizzo ancora, per le mie mattinate universitarie. Lo applico senza essere troppo precisa lungo la rima ciliare superiore ed inferiore, a mo di eyeliner, e lo sfumo portandolo in fuori ed il alto, ma senza riempire tutta la palpebra. Facile e veloce.

Ecco un esempio :)
Il colore 04 è un bellissimo verde bosco. Anche questo colore presenta delle perlescenze ma, rispetto ai suoi fratelli, un po' più presenti. Risulta benissimo anche utilizzato come eyeliner: basta semplicemente prelevare il colore con un pennellino angolato ed il gioco è fatto!

Il colore 05 è un blu perlato... bel-lis-si-mo! Il blu è il mio colore preferito e questo è una tonalità che mancava nella mia collezione. L'ho utilizzato in tutti i modi possibili: sfumato, pieno e come eyeliner e rende sempre molto bene.

Il colore 06 è un viola molto intenso e vibrante che ha rivoluzionato la mia idea di viola nel makeup. Da quando posseggo questo colore non riesco a fare a meno di utilizzare il viola nei miei look! Questa tonalità è davvero incredibile e non da assolutamente l'effetto "pugno nell'occhio" che avevo il terrore di ricreare. Il colore è davvero pieno e presenta pochissime perlescenze rosate al suo interno. Vi lascio un makeup di esempio in cui questo matitone è protagonista e dove l'ho usato mixato al numero 01 nell'angolo interno.




Tutti i matitoni hanno una resa colore davvero ottima, una altissima sfumabilità ed incredibile facilità di stesura. 
Sulle mie palpebre reggono benissimo tutto il giorno anche senza andare nelle pieghe, senza l'uso di primer e senza fissare il prodotto con una polvere.
Se però avete una palpebra oleosa potete utilizzare un ombretto per fissare il matitone e assicurarvi che resti su tutto il giorno. In questo caso potete divertirvi utilizzando un ombretto dello stesso colore oppure di colore diverso, per ottenere colori sempre nuovi! Oppure potete fissare il tutto con una cipria trasparente in modo da non alterare la pigmentazione dell'ombretto. 


Insomma da quando i Chubby Eyeshadow sono entrati nella mia vita prendono parte a tutti i miei makeup e per questo sono assolutamente promossi! 


E voi quale sceglierete? :D


Passiamo adesso agli smalti! 


Come dicevo sopra, posseggo di questi smalti effetto gel, i numeri  2 Neige - 6 Nude - 11 Rouge Amour - 21 Emerald - 22 Universe Blu.

Ad eccezione del numero 02, che è ad effetto velvet, hanno tutti un finish lucidissimo.


Questo è il numero 11 e nella foto lo vedete steso monocolore e lucidissimo senza l'utilizzo di un top coat!
Incredibile.


Si tratta di smalti ad effetto gel appunto e quindi dal colore pieno e dall'effetto "volumizzante". 


L'applicazione è agevolissima grazie all'ampio pennello dalla punta squadrata. 
Infatti dopo aver provato questa tipologia di applicatore, quando mi capita uno smalto dal pennellino striminzito e sottile, mi avvilisco! L'applicatore così largo è davvero comodo e già solo per questo motivo amo gli smalti della Astra! 

La texture rende l'applicazione ancora più agile poichè è fluida ma non in modo eccessivo, quindi il colore si stende velocemente e in modo uniforme su tutta la superficie dell'unghia.

La durata è ottima. Per qualsiasi dei colori che ho applicato posso dire che sono rimasti quasi perfetti per più di 7 giorni! 

Ovviamente , come per qualsiasi marca di smalto, è necessaria qualche accortezza e cioè quella di passare una lima buffer e poi una base su tutte le unghie per migliorare la resa del prodotto ed evitare che il pigmento passi sull'unghia, tingendola.

Sono smalti formulati senza formaldeide, toluene e derivati, il che è davvero importante per la nostra salute!

Detto ciò vi lascio delle foto di alcune nail-art in cui potete vedere gli smalti all'opera con i miei commenti :)


In questa nail-art ho utilizzato il colore 02 su pollice ed anulare ed il numero 22 sulle restanti unghie e per i decori. 
Il bianco risulta pieno dopo un paio di passate mentre il blu è incredibilmente coprente fin dalla prima passata. Questo colore contiene dei glitter sui toni dell'azzurro che danno una bellissima luce a questo smalto dalla tonalità di blu davvero bellissima. Tra i 6 colori che ho è sicuramente il mio preferito ed azzarderei a dire che è il mio preferito anche tra tutti gli smalti blu che posseggo!!



In questa nail-art minimal invece vedete lo smalto bianco protagonista il quale ha conferito grande volume alle mie unghie.


In questa ultima foto vi mostro invece lo smalto numero 06 in tutta la sua bellezza. Un nude davvero particolare, dal sottotono caldo. Un colore molto ricercato e che quindi ho adorato! 
In questa nail-art ho voluto mostrarvi il colore nella sua versione opaca, ottenuta grazie all'utilizzo di un semplicissimo top coat matte. Trovo che sia un colore fantastico sia nella sua versione lucida che opaca e quindi molto versatile!


Insomma, che ve ne pare? 
Come vi trovate con i prodotti di questo brand?
Fatemelo sapere con un commentino!

A presto.
Sabry <3

Nessun commento:

Posta un commento