mercoledì 2 dicembre 2015

p2 : una piacevole scoperta!

Ciao ragazze!
Come avrete potuto intuire dal titolo di questo post, oggi vi parlerò di un brand austriaco che mi ha particolarmente colpita per l’eccellente qualità dei suoi prodotti.
Si tratta di p2 cosmetics.

Per chi fosse curiosa, lascio il link alla loro pagina web: http://it.p2cosmetics.com/

Come riportato dal loro sito: "p2 cosmetics è un marchio giovane, glamour e vivace che aggiorna costantemente la sua gamma di prodotti seguendo le ultimissime tendenze e i look più ammirati sulle passerelle internazionali." e devo dire di trovarmi in accordo con ognuna di queste parole.

Negli ultimi tempi il marchio p2 è divenuto reperibile in Italia presso gli store OVS e UPIM.

Vi scrivo questo post perché ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti appartenenti alla gamma per unghie e mi hanno lasciata estremamente soddisfatta.



Il primo prodotto di cui vi parlo è quello che più mi ha sorpresa: si tratta del LAST FOREVER NAIL POLISH.

Inizialmente non avevo dato molto peso al nome di questo smalto… “Last Forever” – dicevo – “che esagerazione…”.
Ma effettivamente il nome di questo smalto non mente!
Sono 10 giorni che ce l’ho su e si è sbeccato solo ad un dito!! Impressionante… davvero impressionante! Anche perché non ho utilizzato nessun top coat *-*
Mi sono innamorata di questo prodotto e appena avrò l’occasione di passare all’OVS prenderò sicuramente altri colori di questa linea.
La consistenza è davvero perfetta perché non troppo liquida ma neanche densa, che quindi permette una stesura perfetta del colore. Con due passate il colore è pieno e super lucido. L’asciugatura è davvero rapida, in 10 minuti è possibile già tornare ad utilizzare le mani XD e anche questo è un punto che mi spinge ad avere altri colori di questa linea!

Possiedo il numero 110 Dating Time, un bel rosso intenso, perfetto per questa stagione.
La boccetta contiene 11 ml di smalto.




Il secondo smalto che ho provato è della linea SAND STYLE NAIL POLISH.

È uno smalto davvero particolare, dall’effetto sabbiato e arricchito da microglitterini e glitter di dimensioni leggermente più grandi.
Ho avuto modo di provare la colorazione numero 070 Pretty, un colore rosa cipria davvero raffinato.
È uno smalto estremamente luminoso e d'impatto.
Io ho fatto due passate perché volevo una quantità maggiore di glitter ma già dalla prima passata si ha una buona coprenza ed un effetto più soft.
Anche questo smalto ha avuto un’ottima durata sulle mie unghie, rimanendo intatto per 7 giorni, fino a quando non ho deciso di cambiarlo io, ma avrebbe potuto resistere tranquillamente altri giorni!
La boccetta contiene 10 ml di prodotto.
Non ho usato top coat e prima di applicare il colore ho steso la base Peel Off, sempre p2 cosmetics, in modo da non avere problemi per la rimozione dello smalto.




Proprio a proposito della base Peel Off avrei due paroline da dire… LA AMO.

È il mio prodotto salvavita! XD
Ho tanti smalti contenenti glitter di tutti i colori e misure, oppure smalti “metallizzati”, che non uso mai perché -> impossibili <- da rimuovere!
Con questa base non esiste più questo problema.
Come dicevo, l’ho stesa in combo con lo smalto Sand Style 070.
Si stende come una normale base e sull’unghia risulta inizialmente color bianco gesso. Man mano che la base si asciuga tende ad opacizzare e a diventare trasparente: in tal mondo non influenzerà assolutamente il colore di smalto che andremo a stendere successivamente.
Devo dire che al momento della rimozione mi sono divertita tantissimo! XD
È davvero facile rimuovere gli smalti più difficili grazie a questa base, perché crea una vera e propria pellicola sull’unghia, e quando vogliamo togliere lo smalto, basterà semplicemente alzare con un bastncino di legno o anche le proprie dita, un angolino dello smalto e poi tirare via. That’s it!!
                                              Non lascia alcuna traccia sull’unghia e non la rovina in alcun                                                 modo.                                                 
                                              La boccetta contiene 10 ml di prodotto.


Ultimo prodotto di questa review è la COLOR CORRECTING PEN.
Che dire… è un prodotto che tutte noi dovremmo avere!
E' una penna imbevuta di solvente (privo di acetone) che serve a correggere le sbavature che possono esserci quando applichiamo lo smalto (soprattutto sulla mano destra… tragedia!).
Contiene olio di jojoba ed ha un profumo fantastico di pompelmo.
La mina è intercambiabile e nella stessa penna, dall’altra estremità, sono già presenti tre mine per il ricambio.
È comoda, pratica e corregge bene le sbavature. Mi piace davvero moltissimo.
Consiglio di non utilizzarla con la punta con i colori particolarmente scuri, altrimenti si macchia e tende a non svolgere al meglio la sua funzioni.
In questi casi la utilizzo un po’ più di lato, in modo da non macchiare la punta, ma comunque in modo da rimuovere le imperfezioni nello smalto.
Il solvente di cui è imbevuta l’ho trovato davvero buono e, non contenendo acetone, non si tratta di un solvente dannoso.




Ripeto di essere stata piacevolmente sorpresa dalla qualità offerta da questo marchio, per di più ad un ottimo rapporto col prezzo! :D

E voi che ne pensate? Avete mai provato qualcosa di questo brand?
Fatemi sapere con un commentino!

A presto
Sabry <3

Nessun commento:

Posta un commento