martedì 2 febbraio 2016

I Love Alika Cosmetics!

Ciao a tutte e bentornate! :)

Oggi voglio parlarvi di un brand che ho conosciuto da poco e di alcuni suoi prodotti che ho avuto l’opportunità di testare che mi sono piaciuti molto.

Si tratta di Alika Cosmetics, di cui vi recensirò un rossetto ed uno smalto, appartenenti alla Limited Edition “Gothic Collection”.


Sul loro sito ( http://www.alika-cosmetics.com/ ) si presentano così:

Alika Cosmetics nasce dall’esperienza sul territorio italiano di Remida Spa, realtà ben consolidata anche all’estero. L’azienda da sempre si occupa di ideazione, presentazione e commercializzazione di prodotti innovativi in vari campi e settori merceologici. Attenzione al cliente, assistenza tecnica e tutte le informazioni ed i materiali necessari al raggiungimento di un business ottimale hanno contribuito a consolidare migliaia di collaborazioni commerciali nel corso degli anni.”

Vi lascio l’elenco dei loro punti vendita ( http://www.alika-cosmetics.com/it/negozi-alika-cosmetics.php ) ma è possibile acquistare online stesso dal loro sito.

I prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda ma ci tengo a precisare che la recensione che leggerete rispecchia pienamente il mio onestissimo parere :)


Ma adesso iniziamo subito con la review!




La collezione limited edition in questione è formata da 8 rossetti cremosi e da altrettanti smalti, perfettamente abbinati tra loro, in una gamma di colore che spazia dal rosso più intenso al nero petrolio.

Il finish dei rossetti è mat per i primi 4 colori, semi lucido per i restanti 4.

·         Reds Mat:
01
"Blood"- Rosso Rubino
02 "Vampira"- Velvet Bordeaux
03 "Witched"- Carminio Intenso
04 "Salem"- Note di Vino
·         Plums Cream
05 "Requiem"- Mora Intenso
06 "Blackout"- Nero Intenso
07 "Purple Rain"- Viola Acceso
08 "Dark Room"- Black Plum


Io ho il numero 07 :)

Il pack dei rossetti è in assoluto il più bello che io abbia visto nella mia vita.
Minimal, elegante ed estremamente curato in ogni dettaglio.
Sia il pack esterno (una scatolina in cartone opaco nero, con un piccolo oblò sulla parte anteriore che permette di vedere il teschio del rossetto) che quello dello stesso rossetto mi hanno fatto innamorare già in partenza di questo prodotto.

Sulla mia pagina Facebook trovate un video che ho realizzato dove vi mostro nel dettaglio il pack del rossetto e lo swatch sulla mano. 

La formula è davvero incredibile.
Lo dico senza timore: questo prodotto, per me, batte di gran lunga tutti i rossetti in mio possesso (e non sono pochi, fidatevi xD).

Il rossetto si stende meravigliosamente. Ha un finish semi lucido stupendo.
Scorre sulle labbra come fosse burro, rilasciando una scia di colore pienissima fin dalla prima passata.



Grazie alla sua cremosità il rossetto risulta estremamente confortevole sulle labbra, sembra quasi di non indossarlo. Questa caratteristicaperò non lo rende uno di quei rossetti che sparisce dopo uno starnuto xD
Il rossetto ha infatti una ottima tenuta!

Sulle mie labbra, generalmente comincia a risultare più secco dopo circa tre ore e mezzo e anche se in queste ore io abbia parlato e bevuto, il colore era ancora lì, perfetto.
L’ho indossato anche durante un pasto a base di cibi abbastanza oleosi xD e si è comportato bene anche lì.
Ovviamente, come un qualsiasi rossetto classico o liquido no transfer, quando si mangiano cibi oleosi, parte del colore svanisce, soprattutto nella parte dove le labbra si toccano.



La bellezza di questo rossetto sta però nel fatto che mi è bastato semplicemente pressare tra loro le labbra e quindi amalgamare il colore per avere di nuovo le labbra perfette!

Quando ho ricevuto il rossetto sono andata a leggere le sue caratteristiche sulla brochure e quando ho letto la frase “la formula contiene agenti idratanti per garantire alle labbra comfort ottimale ed effetto filler riempitivo e riflettente.” ho pensato che anche questo sarebbe stato l’ennesimo rossetto che promette effetto riempitivo ma che poi in effetti non da.
Ho indossato poi il rossetto e… wow!!!!
Non potete capire la mia gioia nel vedere le mie labbra perfettamente lisce, piene, morbide, stupende!


Passiamo ora agli smalti :)



Anche in questo caso, il colore in mio possesso è lo 07.
Prima nota positiva : il maxi pennello. Sia benedetto!
Come sapete, sono una fan degli smalti che hanno questa tipologia di applicatore, poiché garantisce una stesura perfetta del colore in modo veloce e senza lasciare quelle antiestetiche striature.
Il colore è pienissimo con una sola passata ma io ne faccio sempre due per garantire una durata maggiore.



Ho tenuto su questo smalto per una settimana circa senza che si scheggiasse. L’ho rimosso solo perché avevo voglia di cambiare ma altrimenti sarebbe rimasto sulle unghie ancora a lungo!
Ottimo prodotto anche in questo caso ed il fatto che sia perfettamente abbinato al suo rossetto è un tocco in più.



Che dire, questo brand mi ha letteralmente rapito il cuore.
Qualità eccellente dei prodotti + Attenzione alla cura dei dettagli = un binomio davvero infallibile!

Voi avete mai provato prodotti di questa azienda? Fatemelo sapere nei commenti :D

Spero che questa review vi possa essere stata utile.

Vi abbraccio forte <3

Sabry