martedì 23 giugno 2015

Review prodotti Mulac

Ciao a tutti/e!
In questo post ho intenzione di parlarvi di alcuni prodotti studiati per la realizzazione di una tecnica molto in voga negli ultimi tempi: il contouring!


Questa tecnica può essere utilizzata, oltre che sul viso, anche sul resto del corpo! Assolutamente stupendo.


I prodotti in questione sono le creme e le polveri di Mulac Cosmetics
Immagino che quasi la totalità dei lettori di questo blog conosca questo brand, ma per chi non lo conoscesse, Mulac è la casa cosmetica nata dalla passione di una YouTuber fantastica, La Cindina
È un brand che si propone di formulare i suoi prodotti in modo che abbiano un buon inci e dulcis in fundo, produce il tutto in Italia!

Ma torniamo all'intento del post: la review!

Ho acquistato un po' di tempo fa, oltre il bellissimo illuminante Spark, due creme e due polveri per il contouring e l'highlighting.
Siccome la mia pelle è chiara ho ordinato le combo:
Gea ed Ipno (rispettivamente crema e polvere per lo sculpting) ed Eos e Zeus (rispettivamente crema e polvere per l'highlighting).

In questa foto potete vedere Gea; Eos, Zeus e Spark
La scrivenza è eccellente. Stop. Ciao :')
Vi metto le foto degli swatches per farvene avere un'idea! (Nel farli sappiate che ho a malapena poggiato il dito sulle cialdine e poi l'ho passato sul braccio! Fantastico *.*)
In tutte le foto vedrete da sinistra verso destra: Gea, Eos, Ipno e Zeus.

Luce naturale

Luce naturale

Luce artificiale

I colori sono perfetti per la mia carnagione da studentessa pallida e sotto esame xD
Essendo peró molto pigmentati vanno ben dosati sul viso: la prima volta che li ho usati avevo prelevato troppo prodotto ed è stato difficile ottenere un effetto decente xD 
Certo, se cercate un effetto super naturale, il contouring in crema non è la soluzione più adatta e vi conviene virare verso il solo uso dei prodotti in polvere.
Ecco come faccio il contouring sul mio viso! Personalmente adoro questo effetto!
Per applicare e sfumare i prodotti in crema (Gea ed Eos), utilizzo:
- un pennello da fondo a lingua di gatto
- una spugnetta da fondo, bagnata
- il pennello numero 45 di Sephora, il "multitasker complexion" (Che ADORO alla follia!).

Per applicare e sfumare le polveri (Zeus ed Ipno), utilizzo:
- un classico pennello da cipria per fissare i chiari nella zona sottoculare;
   mentre per definire meglio il contouring dello zigomo, col pennello a lingua di gatto, applico Zeus      subito al di sotto di Gea (si ha così un effetto più preciso e pulito).
- un pennello angolato da blush per l'applicazione di Ipno.

La durata è ottima! 
Faccio il contouring con tutti questi prodotti prima di una serata più particolare ed al mio ritorno a casa il mio viso è ancora perfettamente "scolpito" u.u 
Non ho riscontrato alcun accumulo nelle rughette di espressione, ne una perdita di intensità, ne una comparsa di zone più lucide indesiderate (nonostante la mia pelle sia mista): è davvero super!

Unica nota per me dolente: la puzza.
Non so se ad altre ragazze l'odore delle creme abbia dato lo stesso effetto che da a me o se a loro non dia fastidio alcuno, ma a me proprio non piace.
Mi ricorda tipo la... Mmmhh.. La plastilina! Quindi un odore sintetico abbastanza fastidioso. Eppure i prodotti hanno un buon inci. Forse inserire una profumazione più gradevole avrebbe influito con la resa del prodotto? Se qualcuno ha la riposta alla mia domanda, si faccia avanti! :)
Unica soluzione per ovviare al problema, è per me, la vaporizzazione di un profumo anche sul viso.

Al di la di questo piccolo inconveniente, per me questi prodotti sono comunque promossi a pieni voti! Li adoro!
Voi li avete provati? Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Alla prossima <3

Sabry

Nessun commento:

Posta un commento