giovedì 28 aprile 2016

Vi presento Zao Make-up

Ciao ragazze!

Oggi vi presento ZAO Make Up: un brand francese biologico certificato Eco Cert, Cruelty Free e dai caratteristici packaging ricaricabili in bambù.

ZAO Make Up ha sviluppato delle formule al 100% di origine naturale ricche di principi attivi biologici: proprio per questo, i cosmetici ZAO sono rispettosi dell’ambiente e della pelle.

Sono privi di talco e derivanti petrolchimici, non contengono conservanti e non sono testati sugli animali.

Al fine di combinare l’efficacia dei prodotti make up con il rispetto della pelle, ZAO utilizza ingredienti naturali con proprietà benefiche. Grazie all’alto contenuto di polvere di bambù, burro di karitè, burro cacao, burro di melograno, olio di mandorle o di argan, aloe vera ed altri estratti naturali, contribuisce al rinnovamento e al benessere della pelle.  

I colori sono ottenuti solo da materie prime esistenti in natura provenienti da piante o minerali e come base viene utilizzata la mica o la silice ma anche polveri ottenute da riso e noccioli di albicocca biologici.

Inoltre in sostituzione di conservanti di origine chimica, ZAO utilizza altrettanto efficaci e naturali, come l’argento. 

I cosmetici ZAO sono naturali non solo nella composizione ma anche nel pack, costituito anch’esso di bambù e dotato di un sistema refill.

Insomma, come è riportato sul loro sito, possiamo dire che i prodotti di questa azienda racchiudono…
“La bellezza del bambu all’esterno, i benefici del bambu all’interno”.

Potete trovare tantissime altre informazioni sul loto sito italiano : http://www.zaomakeup.it/it/

Passiamo adesso alla recensione dei due prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda e che ho potuto testare abbastanza a lungo.


questi sono gli swatches con diverse tipologie di luce

Il primo prodotto di cui vi parlo è l’ombretto in crema 253 Ametista.

Questo ombretto viene definito un prodotto "multitouch": infatti grazie alla texture in crema, leggerissima, può essere utilizzato come rossetto o anche blush.
Io l’ho utilizzato però solo come ombretto e punto luce su una tinta labbra, mentre come blush non ho potuto utilizzarlo per il semplice motivo che sulla mia carnagione era praticamente invisibile.

La texture di questo prodotto è la caratteristica che più mi ha sorpresa.
Passando il dito sulla cialda sembra quasi ti toccare burro; è una texture quasi impalpabile, mi viene da definirla “sottile”. Per questo motivo si fonde benissimo alla pelle, senza appesantirla o seccarla.
Consiglio per l’applicazione di questo ombretto di usare i polpastrelli. Con il calore delle dita è infatti semplicissimo lavorare il prodotto sulla palpebra: a prova di "ciompe"! :P

Il colore in cialda sembra più scuro e cupo di quanto risulti poi una volta applicato sugli occhi.
Applicato sulle palpebre si tratta di una nuance molto sofisticata ed elegante, luminosa, adatta per un look da tutti i giorni o, abbinato ad un ombretto opaco più intenso anche per un look serale.

Io l’ho utilizzato prevalentemente come protagonista assoluto sulla palpebra, leggermente sfumato nella piega con un marrone medio freddo ma anche abbinato a colori più accesi, come nel makeup che vi mostro in foto.


La durata su di me è assolutamente buona, soprattutto se fissato con un ombretto in polvere o un po’ di cipria dura tranquillamente diverse ore senza andare nelle pieghette.

Qui vi mostro invece come risulta l’ombretto applicato sulle labbra per creare un effetto ombre.


L’ombretto viene spedito in un adorabile sacchettino di cotone color panna, chiuso da un nastro bordeaux, per meglio proteggere questo scrigno. Questa particolare confezione rende questo ombretto perfetto anche come regalo!

Lista degli ingredienti (INCI) : 
oleyl oleate, olive oil decyl esters, mica, silica, copernicia cerifera cera [copernicia cerifera (carnauba) wax]*, triticum vulgare germ oil [triticum vulgare (wheat) germ oil]*, squalene, punica granatum fruit extract [punica granatum (pomegranate) fruit extract]*, simmondsia chinensis seed oil [simmondsia chinensis (jojoba) seed oil]*, elaeis guineensis butter [elaeis guineensis (palm) butter]*, butyrospermum parkii butter [butyrospermum parkii (shea) butter]*, myristoylpullulan, aleurites moluccana seed oil*, bambusa arundinacea stem powder, CI 77820 [silver], aqua [water], ilex paraguariensis leaf extract*, ginkgo biloba leaf extract, maltodextrin, alcohol denat., parfum [fragrance], linalool. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides], CI 77718 [talc], CI 77510 [ferric ferrocyanide], CI 77007 [ultramarines], CI 77288 [chromium oxide green], CI 77289 [chromium hydroxide green],  CI 77742 [manganese violet]. * : ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica.
Peso : 3 gr
Percentuale d'ingredienti natureli : 100 %. 
Percentuale d'ingredienti biologici : 20 % minimum.  


Passiamo adesso invece alla matita occhi 614 Bianco.

Non credevo che una matita bianco gesso avrebbe potuto farmi cambiare idea su questo tipo di prodotto, e invece… la adoro!
Ho sempre pensato che utilizzare una matita bianca all’interno dell’occhio desse un effetto troppo finto allo sguardo e ho sempre puntato su matite color burro o color carne.
Da quando ho provato questa matita però mi sono dovuta ricredere!

Si tratta di una matita super scrivente, anche all’interno dell’occhio, ma una volta applicata lungo la rima interna si fonde perfettamente con il vostro makeup, senza dare stacchi di colore troppo evidenti e risultando assolutamente naturale.

Eccovi la prova! Adoro come apre lo sguardo e lo accende!


Può essere utilizzata anche come eyeliner per un look più strong, come potete vedere in foto. (ricordatevi sempre di usare sempre un colore più scuro, come il nero, nella parte più vicina alle ciglia per mettere in risalto lo sguardo!).


La colorazione di questa matita, così come la sua formulazione, la rendono adatta ad essere usata come base, prima del nostro ombretto in polvere. Grazie alla sua mina morbida è molto semplice da sfumare.

Mi è piaciuta, inoltre, utilizzata per illuminane l’arcata sopracciliare e , ben sfumata, anche l’arco di cupido.

La durata è fenomenale!
In media, una matita nei miei occhi dura al massimo 5 ore, dopodiché svanisce nel nulla o me la ritrovo sbavata all’angolo interno ed esterno.
Questa matita no! Dopo diverse ore dall’applicazione, era leggermente sbiadita, come è ovvio che sia, ma comunque uniforme e per nulla sbavata al di fuori dell’occhio! L’ho davvero amata per questo.

Lista degli ingredienti (INCI):
CI 77499, HYDROGENATED JOJOBA OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CANOLA OIL, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, CANDELILLA CERA, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE.
Lista degli ingredienti Altri colori (INCI) : HYDROGENATED JOJOBA OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CANOLA OIL, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, CANDELILLA CERA, GLYCERYL CAPRYLATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE MAY CONTAIN (+/-) MICA, TALC, SILICA, CI 77007, CI 77891, CI 77492, CI 77510, CI 77499, CI 77491, CI 77742.
*: provenienti dall’Agricoltura Biologica
Peso : 1.14 gr
Percentuale d'ingredienti naturali : 100 %. 
Percentuale d'ingredienti biologici : 10 % minimum. 


Siamo giunti al termine della review e spero davvero possa esservi stata utile.


Cosa ne pensate di questi prodotti? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto <3
Sabry



Nessun commento:

Posta un commento